Manutenzioni
L’attività di manutenzione rientra, a pieno titolo, tra le attività più delicate e importanti del settore delle costruzioni e degli impianti.
Noi di D’Alessandro Costruzioni eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per edifici residenziali (condomini, appartamenti, ville), edifici produttivi, catene commerciali (edifici e negozi) ed edifici pubblici (scuole, uffici amministrativi, palestre, mense etc.).
I nostri interventi di manutenzione sono volti al risanamento, alla ricostruzione, al rinnovamento o alla sostituzione di parti ammalorate, così da garantire e mantenere, nel tempo, le condizioni di efficienza strutturale e funzionalità degli edifici, prevenendo eventuali problematiche di carattere strutturale.
Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
Nell’ambito della:
> MANUTENZIONE ORDINARIA ci occupiamo di interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle mirate a integrare o mantenere l’efficienza degli impianti tecnologici esistenti.
> MANUTENZIONE STRAORDINARIA effettuiamo opere e modifiche volte alla sostituzione di parti (anche) strutturali degli edifici, realizzando, là dove necessario, servizi igienico-sanitari e impianti tecnologici, purché gli interventi in questione non alterino la volumetria complessiva degli edifici e non comportino modifiche delle destinazioni d’uso. Eseguiamo anche quegli interventi che riguardano il frazionamento o l’accorpamento delle unità immobiliari, così come tutte quelle opere che comportano una variazione delle superfici delle singole unità immobiliari, nonché del carico urbanistico, purché non venga modificata la volumetria complessiva degli edifici e si mantenga l’originaria destinazione d’uso.
Una nuova concezione di manutenzione
D’Alessandro costruzioni va oltre la concezione comune di manutenzione, intesa come sommatoria di opere estemporanee e marginali, distinguendosi per metodologie, innovative per procedure e diagnostica, costi del ciclo di vita, standard di manutenzione, pianificazione e progettazione.
La nostra concezione di manutenzione è quella di una vera e propria strategia di riequilibrio;
un nuovo modo di guardare a un’attività di estrema importanza che tiene conto del comportamento, nel tempo, dei sistemi edilizi e dei materiali, della loro durata di vita, della loro affidabilità e degli eventi di guasto nelle parti che costituiscono l’organismo edilizio.
Estendiamo il concetto di manutenzione alla città, al territorio, così come a tutte le infrastrutture che ne fanno parte.
Affida a D’Alessandro Costruzioni i tuoi lavori di manutenzioni:
“Portiamo la manutenzione da mero evento di riparazione occasionale a strategia di mantenimento della qualità durante l’intera vita del tuo spazio, ottimizzandone la sicurezza e il valore”.